| « Avviso ai nuovi apprendisti | Un po' di verità sulla tragedia di Haití » |
Riapre l'Apprendistato Sciamanico Online
Come preannunciato, le iscrizioni all'apprendistato sciamanico a distanza sono state riaperte.
Ci si potrà iscrivere fino al 12 maggio, ma - ormai è una consuetidine - per premiare i più determinati, la quota sarà ridotta fino al 1° aprile, dopo aumenterà.
Trovate tutte le info su
http://www.sciamanesimo.com/eventi.html#apprendistato.
ánimo y fuerza
Tsunki
16 commenti
Commento di: calasi [Visitatore]
Potrei sapere quando ci sarà la nuova apertura dell'iscrizione all'apprendistato? Non vorrei perderla un'altra volta.
Grazie
Grazie
13 Febbraio 2010 @ 21:08
Commento di: Tsunki [Utente registrato]
Cosa vuol dire?
il post dice appunto che appena stato riaperto.
O intendi la successiva?
il post dice appunto che appena stato riaperto.
O intendi la successiva?
13 Febbraio 2010 @ 21:10
Commento di: lorenzo [Visitatore]
gentilissimo ho conosciuto ieri 14 febbraio antonello di avellino dove mi sono recato per una pratico di curanderia. sono uno studioso di esoterismo da molto tempo e svolgo la professione di direttore d'orchestra a livello internazionale..ma...leggendo questa sua su haiti e tante altre cose mi domando perche uno sciamano si occupa in maniera cosi "bassa" di cose tipicamente futili e di argomenti cosi lontani dalla "verita'" criticando anche i carabinieri (non mi sento per questo affatto colpito o moralmente ferito),in modo direi anche ironicamente e anche tipico di una denuncia di schieramento politico che peggiora ancora di piu' lessere sciamano cioe' colui che dovrebbe guardare OLTRE e inoltre tutto questo e' anche pan per focaccia di certi spiriti ...insomma gentilissimo Francesco mi sembra la sua una caduta in basso di grossa rilevanza che porta noi umili peccatori a non fidarci piu dei vostri insegnamenti. grazie lorenzo
15 Febbraio 2010 @ 18:57
Commento di: Tsunki [Utente registrato]
@ lorenzo: gli sciamani di solito si occupano di tutto. Nella tradizione Shuar sono perfino per lunghi periodi capi- villaggio.
Per il resto non ho capito bene il tuo commento: mi contesti di occuparmi di cose futili (quali sarebbero le cose futili? i terremoti? i morti? l'ipocrisia?) o di occuparmene i modo basso (in che senso?) e, come esempio (?), porti che critico perfino i carabinieri... Nel senso che loro sono invece alti e intoccabili?
Poi mi dici che si nota uno schieramento politico, non capisco bene, quale sarebbe lo schieramento che critica i carabinieri? Mi pare che tutti facciano a gara per santificarli da molto tempo.
Quale che sia lo schieramento che mi attribuisci, sei in errore: li critico ferocemente tutti, bisogna però aver pazienza e leggere molti miei interventi.
Poi dici che dovrei guardare OLTRE. Oltre cosa? Dove si scoprono la santità dei carabinieri e di Bertolaso?
O forse intendi che uno sciamano non si dovrebbe occupare di cose materiali?
Ciò mi ricorda un grande saggio che ricevette un tale. Dopo il consulto il tale chiese quanto doveva e tirò fuori delle banconote, il saggio girò la testa lievemente schifato e disse: "Per carità! Quando si arriva al mio livello non si tocca più il danaro... può rivolgersi alla mia segretaria" :))))
Per il resto non ho capito bene il tuo commento: mi contesti di occuparmi di cose futili (quali sarebbero le cose futili? i terremoti? i morti? l'ipocrisia?) o di occuparmene i modo basso (in che senso?) e, come esempio (?), porti che critico perfino i carabinieri... Nel senso che loro sono invece alti e intoccabili?
Poi mi dici che si nota uno schieramento politico, non capisco bene, quale sarebbe lo schieramento che critica i carabinieri? Mi pare che tutti facciano a gara per santificarli da molto tempo.
Quale che sia lo schieramento che mi attribuisci, sei in errore: li critico ferocemente tutti, bisogna però aver pazienza e leggere molti miei interventi.
Poi dici che dovrei guardare OLTRE. Oltre cosa? Dove si scoprono la santità dei carabinieri e di Bertolaso?
O forse intendi che uno sciamano non si dovrebbe occupare di cose materiali?
Ciò mi ricorda un grande saggio che ricevette un tale. Dopo il consulto il tale chiese quanto doveva e tirò fuori delle banconote, il saggio girò la testa lievemente schifato e disse: "Per carità! Quando si arriva al mio livello non si tocca più il danaro... può rivolgersi alla mia segretaria" :))))
15 Febbraio 2010 @ 20:52
Commento di: corvoblu [Visitatore]
"così in alto così in basso." diceva Ermete Trismegisto, che di certo conoscerai bene, visto che sei un uomo di cultura.
il basso... non esiste!
uno Sciamano guarda TUTTO.
oltre e dentro, davanti e dietro... ;-)
la Verità è in tutte le cose.
il basso... non esiste!
uno Sciamano guarda TUTTO.
oltre e dentro, davanti e dietro... ;-)
la Verità è in tutte le cose.
15 Febbraio 2010 @ 20:52
Commento di: Renna Volante [Visitatore]
(Testo riveduto e corretto)
Condivido pienamente cio' che dicono gli ultimi 2 commenti, vorrei aggiungere anche, che al contrario,io sono felice finalmente di trovare una persona di spiritualita' che si interessi pure di questioni politiche. A me sembra invece mancanza di corenza dimenticarsene, anche perche' le persone morali dovrebbero voler che le cose cambino in meglio all'interno della societa', la politica e' il mezzo piu' efficace. Detto questo non mi pare che Tzunki si sia schierato, ha solo esternato alcune sue idee riguardo certe questioni politiche. Infine anche
se lo avesse fatto, non vedo dove sarebbe il problema. In ogni caso, viva le persone pratiche e non quelle che vivono lontano dal contesto politico-sociale!!
P.S. Scusa se ti faccio perdere tempo e' che ho dei deficit di attenzione e ho fatto tutta una serie di strafalcioni e' pieno di ripetizioni. Quando hai voglia se si puo' sostituiscilo.
Condivido pienamente cio' che dicono gli ultimi 2 commenti, vorrei aggiungere anche, che al contrario,io sono felice finalmente di trovare una persona di spiritualita' che si interessi pure di questioni politiche. A me sembra invece mancanza di corenza dimenticarsene, anche perche' le persone morali dovrebbero voler che le cose cambino in meglio all'interno della societa', la politica e' il mezzo piu' efficace. Detto questo non mi pare che Tzunki si sia schierato, ha solo esternato alcune sue idee riguardo certe questioni politiche. Infine anche
se lo avesse fatto, non vedo dove sarebbe il problema. In ogni caso, viva le persone pratiche e non quelle che vivono lontano dal contesto politico-sociale!!
P.S. Scusa se ti faccio perdere tempo e' che ho dei deficit di attenzione e ho fatto tutta una serie di strafalcioni e' pieno di ripetizioni. Quando hai voglia se si puo' sostituiscilo.
24 Febbraio 2010 @ 16:11
Commento di: Alessandro [Visitatore]
Io non discuto le idee politiche...ma, se mi permettete, mi domando come si fa a diventare sciamano con lezioni a distanza?? Come si fa solo a immaginare che questo sia possibile, come fa una persona che si definisce sciamano ad avere un'idea simile. Stiamo parlando di un'arte che ha decine di migliaia di anni di storia e non di bricolage. Questo penso sia il punto...non se si fa politica e come la si fa. Uno sciamano si cerca un popolo, in carne e ossa, e lo guida, porta la medicina dove la deve portare rischiando anche la galera e la da alla sua famiglia. Questo fa uno sciamano, non corsi on-line. Questo non è essere uno sciamano, questo è solo gettare discredito su cose che sono molto serie e che hanno bisogno di gente seria che le gestisca e le porti avanti. Almeno secondo la mia modestissima opinione. Grazie.
24 Febbraio 2010 @ 20:48
Commento di: Dhuma [Visitatore]
Ciao Alessandro,
sicuramente sei iscritto all'Albo Internazionale degli Sciamani (AIDS), quindi hai sotto-mano la Costituzione Sciamanica aggiornata e sai perfettamente cosa deve fare uno sciamano, come si comporta, dove vive e così via...
Per quel che ne so, Tsunki non si è mai iscritto all'Università degli Sciamani, ma si è sottoposto a un apprendistato tradizionale. Questo ha indubbiamente generato non poche difficoltà perchè tutti gli psico-sciamani e gli sciamanager non gli inviano i regolamenti sciamanici aggiornati.
Ora che lo hai fatto presente, sono certo che Tsunki troverà il modo di iscriversi all'Albo Internazionale e ricevere il tesserino magnetico ufficiale. :-D :-D
sicuramente sei iscritto all'Albo Internazionale degli Sciamani (AIDS), quindi hai sotto-mano la Costituzione Sciamanica aggiornata e sai perfettamente cosa deve fare uno sciamano, come si comporta, dove vive e così via...
Per quel che ne so, Tsunki non si è mai iscritto all'Università degli Sciamani, ma si è sottoposto a un apprendistato tradizionale. Questo ha indubbiamente generato non poche difficoltà perchè tutti gli psico-sciamani e gli sciamanager non gli inviano i regolamenti sciamanici aggiornati.
Ora che lo hai fatto presente, sono certo che Tsunki troverà il modo di iscriversi all'Albo Internazionale e ricevere il tesserino magnetico ufficiale. :-D :-D
25 Febbraio 2010 @ 15:42
Commento di: Yuma [Visitatore]
X Alessandro:
-io mi sono iscritto nel 2006, ma in realtà l'apprendistato on-line è servito solo a farmi incuriosire ancora di più verso quello pratico; non trascurerei questo aspetto positivo, specialmente per un pigro come me......
Animo y fuerza
Yuma
25 Febbraio 2010 @ 21:20
Commento di: corvoblu [Visitatore]
alessandro il ritratto che tu fai dello Sciamano è talmente preciso e corretto... che ricorda il nostro Sciamano questo qui! ;-)
25 Febbraio 2010 @ 21:24
Commento di: alessandro [Visitatore]
wow...si sono scatenati i bodyguard...ma sono sicuro che tsunki non ha bisogno di scimmioni che gli coprano le spalle...
Io non ho nessun tesserino magnetico, neanche quello dell'AIDS, ma un pò ho viaggiato, qualcosa ho visto e qualche medicina ho preso...e resto dell'opinione che certe forme, anche se sono solo dialettiche e di facciata, come parlare di "area premium" e "corsi on-line" siano quasi offensivi...con questo non dico che in questo blog fa tutto schifo se no non ci starei, ho apprezzato quello che ho letto sui sogni, per esempio e di sicuro mi piacerebbe conoscerti Tsunki, per poter capire meglio da dove nasce questa tua maniera di fare lo sciamano, che ragioni ci sono che la supportano...ma non è facile...
Io non ho nessun tesserino magnetico, neanche quello dell'AIDS, ma un pò ho viaggiato, qualcosa ho visto e qualche medicina ho preso...e resto dell'opinione che certe forme, anche se sono solo dialettiche e di facciata, come parlare di "area premium" e "corsi on-line" siano quasi offensivi...con questo non dico che in questo blog fa tutto schifo se no non ci starei, ho apprezzato quello che ho letto sui sogni, per esempio e di sicuro mi piacerebbe conoscerti Tsunki, per poter capire meglio da dove nasce questa tua maniera di fare lo sciamano, che ragioni ci sono che la supportano...ma non è facile...
28 Febbraio 2010 @ 15:58
Commento di: Renna Volante [Visitatore]
Io non ci trovo nulla di strano, la Self-Realizzation-Fellowship di Yogananda non spediva le lezioni ai suoi seguaci? Bene, lui le fa tramite web, niente di strano. Secondo me per essere veri insegnanti non sarebbe necessaria neanche la presenza fisica. Infine mi pare che faccia spesso degli incontri e comunque probabilmente segue i praticanti anche in qualche sessione individuale dal vivo.
Ti saluto
P.S. Se non ti fidi, prova a chiedere un incontro di persona e ti accorgerai se e' valido o meno.
Ti saluto
P.S. Se non ti fidi, prova a chiedere un incontro di persona e ti accorgerai se e' valido o meno.
01 Marzo 2010 @ 18:05
Commento di: Kaya [Visitatore]
Non faccio lo scimmione e non voglio fare nemmeno lo sciamano.
Anzi penso che nessuno diventerà sciamano da queste parti (a meno che gli Spiriti non decidano diversamente).
Oltretutto non ho neanche fatto l'apprendistato on-line .....
Ad essere sincero la prima volta che ne ho sentito parlare ho provato lo stesso scetticismo.
Il problema non è di come Tsunki insegna.
Il problema è di come gli occidentali sono capaci ad imparare una materia così lontana dal loro modo di essere (figuriamoci "del loro modo di pensare").
Sono 6 anni che ho la fortuna di conoscere e ascoltare Tsunki, e mi ritengo molto, molto fortunato.
Mitaquye oyasin
Anzi penso che nessuno diventerà sciamano da queste parti (a meno che gli Spiriti non decidano diversamente).
Oltretutto non ho neanche fatto l'apprendistato on-line .....
Ad essere sincero la prima volta che ne ho sentito parlare ho provato lo stesso scetticismo.
Il problema non è di come Tsunki insegna.
Il problema è di come gli occidentali sono capaci ad imparare una materia così lontana dal loro modo di essere (figuriamoci "del loro modo di pensare").
Sono 6 anni che ho la fortuna di conoscere e ascoltare Tsunki, e mi ritengo molto, molto fortunato.
Mitaquye oyasin
17 Marzo 2010 @ 15:06
Commento di: gattanera [Visitatore]
@ ALESSANDRO: "di sicuro mi piacerebbe conoscerti Tsunki, per poter capire meglio da dove nasce questa tua maniera di fare lo sciamano, che ragioni ci sono che la supportano...ma non è facile"
Fossi in te, mi chiederei da dove nasce questa tua voglia di "capire" la sua "maniera" di "fare lo sciamano"...
Conoscere Tsunki è facile.Puoi andare ad uno dei suoi Cerchi aperti a tutti.
Nel post precedente dici "Uno sciamano si cerca un popolo, in carne e ossa, e lo guida, porta la medicina dove la deve portare rischiando anche la galera e la da alla sua famiglia".. e coloro che tu chiami bodyguard, secondo te cosa sono??
Un maestro non si può definire tale se "se la canta e se la suona da solo", ma se i suoi allievi lo riconoscono tale. Poi, che lo sia o meno per altri (che non sono interessati a quella strada) è irrilevante..
Fossi in te, mi chiederei da dove nasce questa tua voglia di "capire" la sua "maniera" di "fare lo sciamano"...
Conoscere Tsunki è facile.Puoi andare ad uno dei suoi Cerchi aperti a tutti.
Nel post precedente dici "Uno sciamano si cerca un popolo, in carne e ossa, e lo guida, porta la medicina dove la deve portare rischiando anche la galera e la da alla sua famiglia".. e coloro che tu chiami bodyguard, secondo te cosa sono??
Un maestro non si può definire tale se "se la canta e se la suona da solo", ma se i suoi allievi lo riconoscono tale. Poi, che lo sia o meno per altri (che non sono interessati a quella strada) è irrilevante..
18 Marzo 2010 @ 08:19
Commento di: francesco [Visitatore]
visto che nessuno al giorno d'oggi vive in una tribù o in una foresta sono necessari corsi on line e approcci apparentemente lontani dalla tradizione.
ma cos'è la tradizione? gli usi e i costumi cambiano. e sfruttare le risorse web può essere utilissimo per portare parole altrimenti irraggiungibili.
è necessario anche solo riflettere su un cambiamento di visione e un sito come questo molto denso di informazioni può essere per chi lo accetta fondamentale punto di riferimento.
poi chi sa la verità? gli integralismi e i moralismi portano sempre lontano dalla verità
ma cos'è la tradizione? gli usi e i costumi cambiano. e sfruttare le risorse web può essere utilissimo per portare parole altrimenti irraggiungibili.
è necessario anche solo riflettere su un cambiamento di visione e un sito come questo molto denso di informazioni può essere per chi lo accetta fondamentale punto di riferimento.
poi chi sa la verità? gli integralismi e i moralismi portano sempre lontano dalla verità
19 Marzo 2010 @ 20:30
Commento di: Mero [Visitatore] · http://alexmeroblog.com
Penso che alcune forme di sciamanesimo possano aiutarci ad avere una più profonda comprensione del comportamento umano. Gli sciamani utilizzano potenti metodi per modificare lo stato di coscienza. Lo fanno in modo controllato e in genere utilizzano queste tecniche per guarigione o per esplorare altre dimensioni della realtà. Queste tecniche antiche e universali, sono sopravvissute all’interno delle culture e sfuggite alla razionalità che condiziona la civiltà moderna. Una razionalità spesso incapace di rispondere alle domande chiave, in contrasto, appunto, con i riti sciamanici che sembrano germogliare un’intelligenza più vicina alla pura intuizione.
31 Gennaio 2011 @ 16:58

